Tanto per cominciare. Non sottovalutare.

Spesso ci abituiamo a situazioni di disagio che con il passare del tempo diventano apparentemente impercettibili e inevitabilmente dannose.

Mi è capitato di constatare sulla mia pelle che una posizione del corpo, costretta dalla quotidianità ad assumere una forma sbagliata, provoca danni al fisico che ovviamente si ripercuotono sulla mente.

Il mio computer si trovava sulla destra della scrivania ed io per lavorare ero costretta a torcere il busto verso quella direzione. Nonostante la sedia ergonomica che permetteva la rotazione del sedile, spesso distratta dal lavoro non ero attenta a che ciò accadeva e mi ritrovavo a usare il pc in una posizione sbagliata.
Mi sono rivolta a vari specialisti per capire il motivo di un fastidio perenne sotto la costola destra. Cominciavo a preoccuparmi seriamente perché, nonostante gli accertamenti e le cure che mi venivano prescritte, il  problema non si risolveva.

La qualità della mia vita in quel periodo ha avuto ovviamente delle ripercussioni negative, sia nel privato che sul lavoro. Ero sempre tesa e nervosa. Finché un giorno per caso, ho incontrato un amico che mi ha aperto un mondo: "Potrebbe essere un problema di postura....." mi ha detto.

Un problema di postura???? solo???
Non mi sembrava vero che potesse essere così banale!
Ma ci ho voluto credere. E bene ho fatto.


Il giorno dopo ho deciso di cambiare la sedia, ne ho scelta una che non avesse la possibilità di ruotare e che mi costringesse ad una posizione corretta così da non ritrovarmi "distrattamente contorta" su me stessa!

Nel giro di qualche giorno il mio fastidio? SPARITO!

Non dobbiamo "abituare" il nostro corpo e peggio ancora la nostra mente a situazioni di disagio se vogliamo evitare che tali situazioni ci condizionino negativamente la vita.

Se cominciamo ad esercitare "il sentire"noi stessi, ci risulterà molto più facile percepire lo spazio in cui viviamo che inevitabilmente influenza il nostro benessere.

A proposito, mi presento:



Mi chiamo Fulvia Vellusi, orgogliosamente napoletana con 25anni di esperienza nel settore arredamento, restyling e progettazione nonché fervida sostenitrice del Feng Shui .



Commenti

I nostri successi