Case... in Vacanza!

Quest'anno le previsioni dicono che circa il 34% degli italiani, resterà a casa per le vacanze estive.
No Problem.
Certo la notizia non è affatto delle migliori ma noi siamo convinti che da ogni situazione se ne può trarre il lato positivo!
Quindi, ecco per voi alcuni semplici e pratici suggerimenti per creare nella vostra casa un'atmosfera di relax e benessere, proprio come se fosse una casa di villeggiatura.

-  Liberare il giardino, il terrazzo o il balcone (soprattutto se piccolo) di tutto ciò che non serve e pulirli a fondo, compreso infissi e persiane. Sistemare piante e fiori di stagione che, innaffiate la sera, emaneranno quel profumo tipico del terreno bagnato riportando la mente a grandi luoghi aperti. Bastano due sedie ed un tavolino per sistemare un angolino/bar. Piacevole appuntamento serale nel quale coinvolgere occasionalmente amici e parenti.-  Durante il giorno, tenere le persiane socchiuse, genera penombra il che eviterà che i raggi del sole entrino direttamente in casa, mantenendo una piacevole frescura.

-  Cambiate il colore dei tessuti, la dove è possibile, come per esempio copriletti, copridivani, cuscini di arredo, fatelo preferibilmente con colori freschi di tonalità pastello: verde acqua, azzurro cielo, rosa pallido, giallo canarino,  lilla....

- Con un budget minimo potreste acquistare una fontana da interni, ne esistono di tantissimi tipi, dimensioni e prezzi. Lo scorrere dell'acqua genera un soave suono che infonde calma e tranquillità (tipico dell' Elemento Acqua) e porta la mente ad immaginare meravigliosi luoghi offerti GRATIS da Madre natura. 

Sarà meraviglioso scoprire che per sentirsi in vacanza non è necessario volare lontano . . . 
. . . basta volere per volare! 

Commenti

I nostri successi