Parati Feng Shui e orientamento dell'Energia.

Sapevate che l'orientamento delle linee, orizzontali o verticali, per il Feng Shui, possono influenzare la vostra voglia di fare? 

Esattamente come per i colori, anche le linee, che siano fasce doppie, sottili o di medio spessore, hanno un'influenza su di noi e sull'ambiente in cui viviamo. 

Scopriamo il perchè.


Le righe, fasce o strisce, la cui definizione dipende dallo spessore, hanno un'influenza diversa sullo stato d'animo delle persone a seconda dell'orientamento.
Tra le tante decorazioni che si usano per gli interni, ci sono le carte da parato.
Molteplici sono i motivi decorativi che si possono scegliere per "segnare" lo spazio ma alcuni hanno un significato preciso legato agli elementi del Feng Shui e alla loro relativa energia.
Parliamo delle fasce orizzontali e di quelle verticali.

Le righe, fasce o strisce, la cui definizione dipende dallo spessore, hanno un'influenza diversa sullo stato d'animo delle persone a seconda dell'orientamento.


Quelle orizzontali (orientamento dell'energia Terra), contribuiscono a creare un ambiente di serenità e stabilità, sono quindi indicate per le camere da letto, per i soggiorni, per gli uffici dove c'è molto traffico di persone e documenti.


Quelle verticali (orientamento dell'energia Legno) sollecitano l'energia verso l'alto generando uno stimolo alle attività. Sono quindi indicate per quelle situazioni in cui si vuole accelerare un cambiamento o semplicemente smuovere un'energia stagnante.

Come in tutti i casi in cui parliamo di decorazione, soprattutto quando questa è legata ad una funzione energetica, è consigliabile farne un uso moderato e valutarne l'applicazione nel contesto e non isolatamente. Al contrario, potrebbero avere un effetto diverso da quello desiderato e in breve tempo potrebbero stancare alla vista e compromettere il naturale benessere in casa.



Divertitevi quindi a sperimentare, partendo dal soffermarvi sull'effetto che scaturiscono i due "sensi di marcia" sulla vostra personalità!

Quali ritenete siano più vicine al vostro mode di essere, quelle orizzontali o quelle verticali? Di che spessore le trovate più consone al vostro sentire, preferite le righe sottili o le fasce larghe? Sono colorate o monocolore, quelle che immaginate nel vostro spazio?


Commenti

I nostri successi