Il Grigio e la sua saggezza.


E’ il colore che corrisponde al settore “Viaggi e persone utili” del Bagua.

Il grigio è definito il colore dell’intelletto. Non a caso il cervello è detto “materia grigia”.
Rappresenta i “compromessi”: si colloca tra il bianco ed il nero.
Ha un effetto stabilizzante se accostato ad altri colori. Infatti esso attenua quelli più forti e vivacizza quelli più delicati.

Non è 1 colore bensì 500 . Tante infatti sono le sfumature di grigio che il nostro occhio riesce a percepire.
Le caratteristiche di affidabilità, stabilità e umiltà del colore in questione, si confermano nel grigio dei capelli di una persona anziana come segno di maturità e responsabilità.



La sua energia può soffocare e deprimere ma se ben calibrato, accostandolo ad altri colori, è una solida base da cui il nuovo e positivo possono facilmente scaturire.


Nel mondo dell’arredamento il grigio è una base perfetta per ogni stile.
Usare il grigio scuro come inserto in un ambiente dove prevale il grigio chiaro, è mettere a fuoco, attirare l’attenzione su qualcosa.
Una stanza il cui colore base sarà il grigio chiaro, apparirà fresca e ariosa. Sexy e sensuale invece quella in cui prevarranno i toni di grigio scuro.


Siccome appare spesso in natura - le pietre, le nuvole, il colore di alcuni fondi marini - funziona bene anche con i materiali naturali come il legno, il marmo e il verde. Non a caso la sua energia è influenzata sia dall'elemento Acqua che da quello Metallo.




Commenti

I nostri successi