Un buon inizio

Buon pomeriggio,ho visto il sito e cercato di fare da solo...ma non ci riesco...è allegata una planimetria dell'appartamento e del palazzo...e questa è una breve "cornice":
sono nato il 22-05-1965 e dopo il liceo e qualche anno di università mi sono addentrato nel campo finanziario dapprima come promotore poi come trader privato(davanti al pc x ore comprando e vendendo titoli) investendo i soldi di famiglia e di amici...dalle stelle alle stalle...con il peso del debito verso famiglia e amici...allo sconforto è seguita sia la voglia di riscatto che di maggiore conoscenza ed ho ripreso a studiare la materia finanziaria....Ora ho preso in affitto questo appartamento in un palazzo storico dove vorrei vivere (non c'è la cucina ma non importa...l'importante è avere un "nido"solo mio e del mio piccolo Marco di 3 anni e1/2)e ricomciare a fare il trader...e magari creare una trading-room(in collaborazione con una banca)dove aiutare gli altri a non commettere i miei errori e migliorare insieme...il tutto in un ambiente"armonico"...di rinascita....avrei pensato all'ambiente A per il privato ed il B per quello lavorativo....ma è solo un'idea...

p.s. una preghiera...mercoledì o giovedì verrebero a sistemare impianto elettrico e ad inbiancare...
Un saluto ed un ringraziamento.

Mario



Ho esaminato la tua piantina in base ai principi del Bagua.
Ho diviso le zone e destinato le funzioni.
Il tuo numero Gua è 8.
Corrisponde al Centro. Elemento Terra.
La parete che divide la zona A dalla zona B corrisponde al centro e per attivare la sua energia usa una pittura sulla tonalità del giallo (sarebbe ideale l'arancio che rappresenta l'equilibrio).
L'armadio nonostante sia posizionato sulla parete più importante della tua casa, è abbastanza grande per una persona e "mezzo", per cui è facile da tenere in ordine evitando inutili accumuli di energia.
Lo spazio A ha due finestre ma è il più intimo. Risolviamo facilmente destinando una finestra a te e una a Marco. Come vedi ho diviso il vostro spazio vitale destinando a te la zona amore e matrimonio e a Marco la zona persone utili e viaggi. Nel tuo spazio prediligi il colore rosso/viola e inserisci immagini e/o oggetti in coppia. In quello di Marco usa di base il bianco (ma poi mettici dentro tutti i suoi giochi che completeranno il colore). In realtà lo spazio di Marco corrisponde al settore "Creatività" e quello del bagno al settore "Viaggi e Persone Utili". Ecco perchè ti consiglio di intensificare l'energia di questo ambiente con il bianco. Nel bagno invece cerca di usare tonalità dal grigio al blu.




Ottime idee...le emozioni in questa cosa sono positive...e contrastano le difficoltà...ho rimandato a lunedì prossimo l'inizio dei lavori perchè è troppo intenso il desiderio che questa sia la "svolta positiva"nel mio lavoro e con Marco che vorrei farlo bene...anche se so di rompere....
Volevo dirti che :
-sulla parete benessere lato fama c'è una porta di 1 mt(ti allego la piantina sulla quale ho lavorato,con i punti bussola...che non servono nella scuola berretti neri...e quella del palazzo che ha lo stesso orientamento...quello in basso a sx è il mio bilocale)
-i punti luce coincidono con quelli esistenti...ce ne sono altri
-le direzioni salute-prosperità,famiglia e fama non sono sfavorevoli al mio Gua?...o non ci ho capito nulla?...è il caso che il mio desk sia nella zona prosperità con spalle al muro?o sulla parete benessere con spalle al muro e scrivania a L o è sconsigliata?e tv(seguo i canali di news finanziarie )sulla parete famiglia?
-per attivare le aree prosperità e fama cosa posso fare?

Mario




Una precisazione.
Non faccio uso della bussola per le indicazioni che ti fornisco ma solo ed esclusivamente del Bagua (Scuola dei Berretti Neri) e dei simboli (Scuola della Forma). Pertanto il mio Nord corrisponde sempre e comunque alla parete sulla quale apre la porta di ingresso (di un intero appartamento così come di una singola stanza).

Detto questo.
Nella prima parte della mia analisi ho dato la precedenza alla sistemazione della zona notte e privata, tua e del tuo piccolo Marco (mi sembrava doveroso).
Adesso parliamo della zona B.
La porta posizionata sulla parete benessere in direzione fama, se possibile, deve essere chiusa (o semichiusa da un vetro non trasparente) perché genera un fluire dell’energia (troppo veloce) e disturba la privacy ed il buon riposo. Considera che già ci sono tre entrate di energia nella camera condivisa, la quarta per la dimensione che ha la camera stessa, mi sembra eccessiva.
Essendo il sud/ovest, l’ovest ed il nord/ovest tutte direzioni a te favorevoli, (Bagua della singola zona B) concentrerei in queste zone il tuo ambito “lavoro” e posizionerei la dove io ho disegnato un tavolo, la tua scrivania (con le spalle poggiate alla parete Sud); Sulla parete centrale posizionerei la Tv (su un piatto girevole servirà ache il divano) e sulla parete Nord (a dx della porta di ingresso) un grande specchio che possa moltiplicare le tue attività!
La zona Prosperità la destinerei ad una bella pianta dalle foglie larghe, che deve essere sempre in ottima salute, e la lascerei libera da inutili ingombri.
Il settore Famiglia lo attiverei con una comoda seduta (usa il colore verde o suoi affini per il tessuto del divano) da condividere con Marco e con le altre persone a cui vuoi bene e che verranno a farti visita.
Infine la zona Conoscenza/Istruzione l’arrederei con una comoda poltrona da lettura e/o una piccola scrivania oltre ad una libreria da tenere sempre in un ordine rigoroso sulla quale Marco può coltivare i suoi interessi già da adesso.
Per concludere …. nel disimpegno sul quale si aprono camera e WC, al posto del lampadario, metti una bella composizione di campanelle eoliche. Agevolerà la giusta distribuzione del Qi.
Sono sicura che il tuo “buon inizio”, sarà un grande successo!

Commenti

I nostri successi