Tocchi e ritocchi

Buongiorno,
mi chiamo Barbara, sono nata il 13 luglio 1973....se non mi sbaglio il mio elemento è il METALLO.
Ho traslocato da poco in un bel appartamentino ed ora che sono in procinto di comprare le tende, vorrei sceglierle nel colore più compatibile alla stanza, seguendo le regole del feng shui.
Pensavo anche di dipingere le porte delle stanze in colori tenui e compatibili con gli elementi che le governano.
Mi potete aiutare?
Ho dei dubbi soprattutto sul ripostiglio..... Siccome sono single, vorrei arredare nel miglior modo possibile la stanza della coppia (nel mio caso dovrebbe essere proprio la camera da letto), per attivare le energie della coppia.

Vi mando in allegato la piantina dell'appartamento non arredato e arredato. 
La porta d'entrata dell'appartamento è orientata a nord-est, la stanza degli hobbies è ad est,il bagno è a sud-est, la cucina ad sud, il ripostiglio a sud-ovest,camera da letto e salotto si dividono l'ovest, il nord-ovest e il nord.
Grazie





Cara Barbara,
La scelta dei colori delle tende è molto importante in quanto esse rappresentano un potente filtro per l'energia che entra dalle finestre e dai balconi e porta con se le influenze degli elementi corrispondenti. 
Prima di tutto usa tessuti leggeri e trasparenti, contribuiranno a creare in ogni ambiente un'atmosfera calda ed accogliente. 
La fortuna vuole che l'energia dei punti cardinali corrispondano quasi perfettamente all'orientamento del Bagua della tua casa, sarà più facile attribuire i colori ad ogni singola stanza. 
Per il Soggiorno ti suggerisco una calda tonalità di grigio. Il Tortora. 
Per la Camera da letto prediligi una tonalità di rosso. L'amaranto tendente al viola. Il Melanzana. 
Per la Cucina opta per le tonalità del giallo. 
Per il Bagno usa il Turchese. 
Per la Camera degli Hobby senza dubbio le tonalità del blu. 

Per quanto riguarda la camera da letto, rivedrei la posizione che hai assegnato all'armadio. Distribuisci la sua superficie in modo più omogeneo. Cerca di dividerlo o in una composizione ad angolo o sui due lati del letto. E' fondamentale che tu chiuda quell'apertura che vedo nel settore "Amore/Matrimonio". Se c'è una porta fa che diventi un "riquadro" con immagini raffiguranti scene d'amore o soggetti in coppia. 
Abbi cura di ogni punto che in ogni camera corrisponde al settore Matrimonio (entrando in ogni stanza, l'angolo in alto a destra). 

Per quanto riguarda il ripostiglio, per prima cosa maschera la sua entrata, puoi applicare sulla porta uno stikers (un fiore, un disegno, un mandala...). E' fondamentale comunque tenerlo sempre in ordine e sgombro da cose inutili o inutilizzate. 

Le porte di una casa sono come le bocche in un corpo umano. Attraverso di esse immettiamo energia negli ambienti che viviamo. E' importante che aprano nel verso giusto, che non abbiano su specchi, che siano sempre pulite.... Pensa che per i cinesi una porta rossa è segno di buona sorte! Affido al tuo buon senso la scelta del colore per le tue. 

Mandala dell'armonia

Che per te sia luce nuova!
Ogni bene.
FSIT 


Commenti

I nostri successi